Alien ³

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2040

La recensione su Alien ³

di giurista81

Preso individualmente è sicuramente un buon film, ma se lo si prende sotto visione considerando i precedenti due capitoli in questo film si aggiunge poco di nuovo (a parte l’ambientazione in una colonia penale, e il look di Ripley). Abbiamo, come già in Aliens – Scontro finale, Ripley che rivela ai suoi compagni di avventura la presenza di un alieno di notevoli dimensioni che si aggira per la colonia, questi che la sbeffeggiano ritenendo che stia delirando, quindi l’alieno che fa razzia di tutti coloro che li capitano sotto tiro. Mi sembra un po’ pochino, cmq è da apprezzare la regia in alcuni tratti veramente molto buona, le interpretazioni degli attori, la fotografia, gli effetti speciali e qualche buona scena (l’alieno che esce dal cane ricorda vagamente il film “La Cosa” di Carpenter). Must per gli i fans di Alien, per gli altri sono sufficienti i primi due episodi. Voto: 6.5-

Cosa cambierei

Introdurrei maggiori elementi di novità, a partire dall’ambientazione. Eviterei inoltre il fatto che Ripley venga “infettata” dall’alieno, anke xkè nn si capisce il motivo per il quale questo nn si decide a uscire dal suo corpo, se nn alla fine, visto che solitamente esce piuttosto presto dagli organismi che ha infettato (ved ad ex il cane all’inizio).

Su Lance Henriksen

Purtroppo si vede veramente poco, un sua maggiore presenza avrebbe potuto impreziosire il film..

Su Sigourney Weaver

Non si smentisce e regala un ottima prestazione come nei precedenti episodi.

Su David Fincher

Debutta come regista con questo film e compie un discreto lavoro (veramente belle le scene in cui Alien insegue i detenuti per i corridoi della colonia) che migliorerà decisamente nelle sue opere successive. Signor regista..