Espandi menu
cerca
Io e Annie

Regia di Woody Allen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

*Andromaca*

*Andromaca*

Iscritto dall'11 febbraio 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 196
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Io e Annie

di *Andromaca*
6 stelle

"Io & Annie" è considerato uno dei film più autobiografici di Woody Allen, uno di quei film dove si ipotizza addirittura che il personaggio da lui interpretato sia sé stesso. Certo è che Allen affronta le tematiche a lui più care con il suo originalissimo stile: il rapporto uomo-donna, quella tra l'arte e la vita, il mondo dello spettacolo, le battute sull'antisemitismo, le ossessioni sul sesso, la morte e la psicoanalisi. Per questo, lo stesso film si ritrova ad essere un mix di divertimento, pessimismo, malinconia, ironia, romanticismo e drammaticità.
Ottima è la regia così come la sceneggiatura che offre anche battute e dialoghi frizzanti, scoppiettanti, provocatori e sempre intelligenti.
Meravigliosa risulta la fotografia così come la performance della grandissima Diane Keaton: qui come non mai bravissima, splendida ed in grande stile.
Dunque, un film sicuramente ben strutturato e riuscito, brillante ed ironico, spiritoso ed esilarante, irresistibile e delizioso. Sicuramente sincero ed asciutto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati